Caccia Fotoculinaria
Una camminata immersiva nel cuore di Trastevere, pensata per esplorare, catturare e giocare con l’essenza del quartiere attraverso i suoi sapori. La passeggiata combina tradizioni culinarie, storia locale e fotografia antropologica, trasformando ogni scatto in una storia visiva. Gli esperti guideranno i partecipanti in un viaggio tra cultura, gusto e creatività, invitandoli ad interpretare ciò che apprendono attraverso le loro papille gustative e lenti fotografiche.
L'esperienza
La Caccia Fotoculinaria è una passeggiata nel quartiere di Trastevere, dove scoprire i sapori locali e immortalarli attraverso l'arte fotografica.
​
Guidata dalla chef e filosofa locale Dr. Arianna Pasquini e dall’antropologa visiva Dr. Beatrice Tura, la passeggiata porta alla scoperta dell'autentico street food romano mentre le guide offrono spunti riguardo i legami di questi piatti con la storia del quartiere.
​
Inoltre, le degustazioni culinarie saranno il punto di partenza per esercizi fotografici creativi e il tour si concluderà con una proiezione e discussione delle foto scattate, nella cornice di un aperitivo in una location segreta del quartiere.
Passeggiate mattutine o pomeridiane | Gruppi da minimo 10 massimo 20 persone | Pranzo leggero o aperitivo inclusi​
Adatto sia per fotocamere digitali che smartphone.
Se ti interessa questa esperienza lasciaci un tuo recapito
Indicaci eventuali disponibilità o richieste particolari.
La quota di partecipazione verrà comunicata via email.