top of page

tour fotoculinario

Partecipa a un tour unico per Trastevere, che ti invita a esplorare e catturare l’essenza del quartiere attraverso i suoi sapori, utilizzando la tua fotocamera per tradurre questi gusti in storie visive - con esperti che condivideranno conoscenze sulla storia locale, la cucina e tecniche fotografiche.

4_RETTANGOLARE.jpg
5_RETTANGOLARE.jpg
11_RETTANGOLARE.jpg
3_RETTANGOLARE.jpg
6_RETTANGOLARE.jpg

Informazioni

Imbarcati in un viaggio fotografico-culinario attraverso Trastevere, quartiere storico di Roma ricco di autentica cultura romana. Guidati dalle Dott.sse Arianna Pasquini e Beatrice Tura, esperte in storia e filosofia e antropologia urbana, oltre che chef e fotografa con ampia esperienza a Roma, questo tour ti farà immergere nell'essenza della città attraverso i suoi sapori.

Trastevere non è solo un quartiere; è un mosaico di sapori e storie. A differenza del centro di Roma, qui si preserva l'autentica cucina romana, soprattutto lo street food. In questo luogo, generazioni si incontrano mentre residenti e turisti assaporano specialità come il "maritozzo con la panna" e i "supplì".

In questo tour, non ti limiterai a mangiare o fotografare il cibo: catturerai l'anima di Trastevere attraverso i suoi sapori. Scoprirai gemme locali, le assaggerai e trasformerai quei sapori in storie visive. La tua fotocamera diventerà un mezzo per immortalare l'essenza di questa zona.

Come ti fa sentire mangiare un supplì? Il suo cappottino dorato e croccante, il suo cuore caldo, e il suo rosso vivo? Prendi quella sensazione, guarda intorno a te e scatta una foto.

Il viaggio si conclude con la proiezione e la discussione delle tue foto in una location segreta e “hyper-local”, dove le due guide condivideranno ulteriori approfondimenti sulla storia della zona - il tutto sorseggiando altre specialità locali come lo Spritz o un vino naturale regionale.

I partecipanti possono prendere parte all'evento sia con una fotocamera digitale che solo con uno smartphone.

bottom of page