Scadenza 15/09/2024
|Secret location
OPEN CALL
Open Call Fotografica "A Boring Exhibition: Il Racconto delle Vacanze" Nessun costo Aperta a tutt+
Orario & Location
Scadenza 15/09/2024
Secret location
Info
Questa open call è per la nostra terza Boring Exhibition, un'iniziativa che abbiamo lanciato a settembre 2023 dopo che alcuni dei nostri associati avevano scattato delle belle foto in Corea, Cina e Marocco. In seguito al suo successo abbiamo deciso di fare un'edizione natalizia e grazie a una open call abbiamo raccolto Natali a Riccione, in città, nella campagna siciliana, nelle case della gente, a Londra... L'idea è quella di riproporre la vecchia e noiosa pratica del racconto delle vacanze - con diapositive, divani troppo piccoli per gli ospiti costretti a sorbirsi il "qui eravamo a... qui è quando abbiamo visto... abbiamo mangiando un eccezzionale piatto di.. ecc." nascondendo la noia - per renderla più interattiva attraverso una mostra e un aperitivo. In linea con le nostre cacce fotografiche per questa open call abbiamo deciso di darvi tre temi da usare come lenti per raccontarci le vostre avventure.
Le categorie sono:
~~~
• Tempi Lenti
In vacanza i tempi si dilatano, il ritmo si rallenta, le giornate sono infinite, piene di attività o piene di nulla. Grazie alla fotografia tali “tempi lunghi” sono interpretabili sia a livello tecnico che di contenuto, vi invitiamo quindi ad immergervici completamente ma ad immortalarli.
• Tormentone
I tormentoni dell’estate, come lo stesso “racconto delle vacanze! sono tradizioni antiche e classiche. Prendete questo tema come preferite, partendo dalle canzoni e trasformandole in immagini o catturando ciò che come alcune canzoni diventano i “tormentoni” della vostra estate, gli aperitivi, i bagni in piscina, le parole crociate, i picnic in montagna… oppure dei pensieri, delle sensazioni, delle fisse… delle idee che solo “i tempi dilatati” delle vacanze vi fanno sorgere.
• Zanzare e altri Animali delle Vacanze
Il vero tormento per chi le vacanze le fa al caldo, sono le zanzare… che forse costituiscono l’unico vero fastidio di questo periodo idilliaco. Fotografate i vostri fastidi estivi. Oppure, ribaltando il tema, pensate agli altri animali, agli altri elementi naturali delle vostre gite. Quali flore, quali faune state riscoprendo e apprezzando fuori dalla vita cittadina? Come si esprime la vostra biofilia in questo momento?
~~~
Compilate il form per partecipare, verrete contattati con le istruzioni per l'invio delle fotografie. Se verrete selezionati, i vostri scatti saranno stampati ed esposti in una mostra a Roma tra settembre e ottobre.
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Urban Ph è un’associazione culturale che invita le persone a esplorare e scoprire gli spazi e i loro molteplici aspetti giocando con ciò che l’occhio vede e la mente disegna. Le nostre attività includono cacce fotografiche, camminate creative, oltre a mostre espositive.