sab 21 ott
|Santa Maria della Pietà
Caccia Fotografica Santa Maria della Pietà: Svelando Mostri che Furono
Esplora il lato nascosto di Santa Maria della Pietà (ex manicomio) in un'esperienza fotografica unica. Scopri aspetti storici e immergiti nel misterioso mondo della "follia" attraverso 3 temi svelati solo quel giorno. Condotto dalle dottoresse Flaminia Reda e Margherita Onofri, esperte psicologhe.
Orario & Location
21 ott 2023, 14:30
Santa Maria della Pietà , P.za di Santa Maria della Pietà, 5, 00135 Roma RM, Italia
Info
L’incontro del 21 ottobre Santa Maria della Pietà: Svelando Mostri che Furono prevede un’esperienza fotografica esplorativa con 3 temi a sorpresa, svelati solo il giorno dell’incontro. Durante l’evento, scopriremo degli aspetti storici della zona, percorrendo le sfumature del misterioso mondo della "follia". Saremo guidati dalle Dottoresse Flaminia Reda e Margherita Onofri, che condivideranno con noi spunti e riflessioni curati con anni di studio psicologico.
Potrete partecipare all'incontro con la fotocamera o solo con lo smartphone.
Il programma della giornata è il seguente:
14.30 – 15.00 > Introduzione e presentazioni presso Santa Maria della Pietà
15:00 – 17:00 > Esplorazione fotografica
17:00 – 18:00 > Selezione delle foto
18:00 – 20:00 > Discussione + Aperitivo.
La registrazione online per l’evento è gratuita, tuttavia, al momento dell’incontro, vi sarà una quota di partecipazione di 10 euro.
Urban Photo Hunts è un’associazione culturale che invita le persone a esplorare e scoprire la città e i molteplici aspetti dei suoi quartieri, giocando con ciò che l’occhio vede e la mente disegna. Le nostre attività includono cacce fotografiche, camminate creative, oltre a mostre espositive.