


sab 31 mag
|Civitacampomarano
Urban pH feat. Biofilia: La Memoria del Sentire
Urban pH torna a Civita Campomarano con una nuova caccia fotografica che invita i partecipanti a scoprire il borgo attraverso la memoria dell’abitare, intrecciando ricordi, architetture e paesaggi.
Orario & Location
31 mag 2025, 11:00
Civitacampomarano, 86030 Civitacampomarano CB, Italia
Info
Ciao photo hunters!
In occasione del decimo anniversario del CVTA Street Fest — il festival di street art diretto da Alice Pasquini che colora Civita Campomarano grazie ad artisti da tutto il mondo — Urban pH torna nel borgo con una nuova caccia fotografica. Un invito a esplorare Civita attraverso la memoria dell’abitare, intrecciando ricordi, architetture e paesaggi in un viaggio visivo tra passato e presente.
L’esperienza, realizzata in collaborazione con Biofilia, guiderà alla conoscenza profonda del luogo, esplorando la relazione tra tradizione, natura e costruzione. Durante il percorso, i partecipanti riceveranno temi da interpretare creativamente attraverso le proprie lenti fotografiche, lasciandosi ispirare dal contesto e dal proprio sentire.
L’attività unisce fotografia e riconnessione somatica, è aperta a tutti e non richiede abilità specifiche: si può partecipare con una fotocamera o semplicemente con lo smartphone.
La giornata si concluderà con una proiezione collettiva delle immagini scattate, uno scambio di sensazioni e riflessioni, seguito da un pranzo leggero conviviale.
L’evento fa parte del festival e prevede soltanto una sottoscrizione di 2€ all’associazione per motivi assicurativi, da versare in contanti il giorno stesso.
________________
Urban Ph è un’associazione culturale che invita le persone a esplorare e scoprire gli spazi e i loro molteplici aspetti giocando con ciò che l’occhio vede e la mente disegna. Le nostre attività includono cacce fotografiche, camminate creative, oltre a mostre espositive.