top of page
UpH: Workshop per quelli che "proprio non sanno disegnare"
UpH: Workshop per quelli che "proprio non sanno disegnare"

dom 10 mar

|

Via Vai

UpH: Workshop per quelli che "proprio non sanno disegnare"

Urban pH in collaborazione con l'associazione culturale Via Vai e Rocco Venanzi lancia un workshop per disegnatori amatoriali o tutti quelli che dicono che "proprio non sanno disegnare".

La registrazione è chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Location

10 mar 2024, 16:00 – 20:00

Via Vai, Roma RM, Italia

Info

Urban pH  in collaborazione con l'aasociazione culturale Via Vai e Rocco Venanzi lancia un workshop per disegnatori amatoriali o tutti quelli che dicono che "proprio non sanno disegnare". 

Il workshop è finalizzato a valorizzare l'errore con la dimostrazione che tutti possono disegnare e che è proprio dall'errore che emerge il carattere della persona, la sua individualità e quindi il suo estro artistico. 

I prodotti della giornata andranno ad alimentare il progetto di Urban pH "365incubi", un'antologia di incubi, sognati da abitanti delle città o ambientati in contesti urbani e illustrati da artisti amatoriali e non.  

Il workshop si terrà domenica 10.03 presso Via Vai, Via Galileo Ferraris 15, dalle 4 alle 8. È diviso in tre parti: 

1.⁠ ⁠Estrapolazione di un'immagine forte

2.⁠ ⁠Composizione, scelta dello stile e prove di "quick contour"

3.⁠ ⁠Esercizio sul tema scelto "gli incubi" 

È prevista anche una merenda! 

Per partecipare è necessario prenotarsi. 

Costo  20€

Rocco Venanzi - Roma, 1991

 "Dopo un esperienza alla scuola romana del fumetto mi trasferisco a Torino dove vengo selezionato per frequentare il Centro Sperimentale di Cinema e Animazione sede Piemonte (CSC). Nel 2014 conseguo il diploma in Animazione 2D.

Negli anni ho lavorato per diverse produzioni in Italia e all' estero. Continuo, ad oggi, a portare avanti progetti personali ed a collaborare con studi di animazione europei"

UpH è un associazione culturale con sede a Roma che organizza eventi di fotografia e altre  arti visive legati al vivere urbano

Condividi questo evento

bottom of page