top of page
Fotografare la Complessità: Visioni Multidimensionali
Fotografare la Complessità: Visioni Multidimensionali

dom 09 giu

|

Zalib, Centro Giovani

Fotografare la Complessità: Visioni Multidimensionali

L’associazione Urban pH in collaborazione con la SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione) presenta un laboratorio di fotografia creativo per esplorare il tema della complessità

La registrazione è chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Location

09 giu 2024, 14:00 – 20:00

Zalib, Centro Giovani, Via della Penitenza, 35, 00165 Roma RM, Italia

Info

L’associazione Urban pH in collaborazione con la SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione) presenta il workshop “Fotografare la Complessità: Visioni Multidimensionali”. 

L'evento consiste in un laboratorio creativo in cui la fotografia sarà utilizzata come strumento per esplorare la complessità delle nostre relazioni con gli spazi urbani, le nostre interpretazioni e i nostri scambi su di essi, attraverso temi estrapolati dalla teoria della complessità. 

Si svolgerà in due fasi principali: una prima parte in cui degli esperti dal mondo psicoanalitico condivideranno approfondimenti sulla teoria della complessità nel loro campo e proporranno alcuni temi che serviranno da lenti per delineare la nostra passeggiata fotografica. Tali temi verranno liberamente interpretati dai partecipanti e declinati nei loro scatti. 

In una seconda fase, ogni partecipante selezionerà un numero di foto, che saranno poi proiettate e discusse collettivamente in un contesto informale con ulteriori spunti da parte degli esperti.

Il workshop è aperto a tutti i livelli di competenza fotografica: si può partecipare con una fotocamera digitale o con uno smartphone.

L’evento si svolgerà presso il centro culturale Zalib, a Trastevere (Roma) dalle 14 alle 20 del 9 giugno.

N.B:  l'evento è gratuito, ma essendo Zalib un circolo Arci si prevedere l'ingresso con sottoscrizione annuale alla tessera Arci (8€)

~ ~ ~

Urban pH è un’associazione culturale che invita le persone a esplorare e scoprire la città e i molteplici aspetti dei suoi quartieri, giocando con ciò che l’occhio vede e la mente disegna. Le nostre attività includono cacce fotografiche, camminate creative, workshop, talk e mostre.

Condividi questo evento

bottom of page